Consultazione Telefonica - Rete Medica Melegnano Sud

Bookmark and Share
Vai ai contenuti

Consultazione Telefonica

Carta dei Servizi


Ognuno dei medici aderenti all'associazione ha definito una propria modalità di ricezione delle chiamate telefoniche. Il corretto uso del telefono è parte integrante dell' attività del medico. Al tempo stesso, si ricorda che il consulto telefonico non può sostituire la visita medica. Queste sono le indicazioni che si propongono:

  • Rispettare le fasce orarie per prenotare le visite ambulatoriali, la ripetizione dei farmaci "di routine", la richiesta di esami o visite specialistiche, il consulto con il medico, etc...

  • Le telefonate durante l'orario di ambulatorio possono disturbare l'attività del medico che in quel momento sta visitando altri assistiti. Inoltre, non potrà essere garantita la privacy di chi chiama.

  • Le telefonate devono essere brevi. E' utile tenere a portata di mano carta e penna per gli eventuali suggerimenti dati dal medico curante su farmaci ed altro.

  • Se risponde la segreteria telefonica, ascoltare attentamente l'annuncio e poi agire di conseguenza, secondo quanto indicato dal messaggio del proprio medico.


Torna ai contenuti